On Thu, 09 Feb 2006 16:22:31 +0100
Cavaliere Azzurro <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Salve a tutti ...
> ho installato skype ma quando avvio una conversazione
> dice che ho un problema audio con la periferica ...
> ho debian sarge con 2.6.8

prova a fare

$lsof /dev/dsp

se c'รจ qualche risorsa che occupa /dev/dsp puoi killarla per poi
utilizzare skype

                       Christian Silenzi

Registered Linux User #393743
Registered Linux Machine: 1- portatile #295118
                          2- fisso     #301222

Linux User Group Piacenza: www.lugpiacenza.org
Associazione Italiana Contro il TC: www.no1984.org
Debian Italia: www.debian.org