roberto wrote:

>sapete come si puo' vedere in che modo e' configurato sul mio sistema il
>dvipdf?

non so se può servirti ma io solitamente passo da latex direttamente a pdf
con pdflatex quindi senza passare per dvi

aggiungo che faccio una altra cosa che farà *inorridire* gli utenti LaTeX
utilizzo la classe report anche per le lettere in quanto non riuscivo
a impostare il logo e l'intestazione come volevo e alla fine mi sono
creato il
mio template con classe report appunto per le lettere

Alessandro