ti avevo risposto in privato, visto che mi avevi scritto in privato,
solopoi ho visto che avevi postato anche in lista, quindi riporto qui
la risposta...

Alle 09:38, lunedì 6 marzo 2006, Leonardo Boselli ha scritto:

> ci dici di più (soprattutto per il 20 euro).
> Già che si sta parlando ho una applicazione in cui servirebbe un
> convertitore usb-parallelo che p[otesse scrivere sulla parallela, ma
> anche leggere almeno 4 bit, come si fa su una parallela reale. c'è ed
> è supportato a basso costo ? quanti se ne possono mettere (almeno
> 4...) su un pc ?

non mi ricordo di preciso il costo, tra le 15 e le 25, ti farò sapere
quando contatto il mio fornitore... per ora ho provato a prendere 4
usb-rs232 e 1 usb-parallela, per un progetto che ho intenzione di
realizzare (a livello HW ho già pianificato tutto, ma prima di mettere
insieme tutto l'apparato HW vorrei realizzare il SW, e stavo cercando
di realizzarlo con kdedevelop, ma non mi ricordo più nulla di C++ sigh)

comunque l'usb parallela dovrebbe essere vista come una periferica di
stampa, se non mi ricordo male, e non come una parallela aggiuntiva....
ma non ho fatto molte prove, e forse non sarebbe neppure un problema,
potrebbe essere sufficiente sviluppare un driver di stampa
bidirezionale... :D

dimenticavo... quante? una per ogni porta usb che hai a disposizione...
nel mio progetto dovrebbero essere ben 16...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?