Ringrazio ancora tutti ma il problema persiste..

il file my.cnf non c'era ma come ho scoperto con
google e' presente nella cartella
/etc/, alcuni file di configurazione, io ho copiato il
file e' my-medium.cnf  nella cartella mysql
#: cp my-medium.cnf /var/lib/mysql
ma stoppando e riavviando tutto non ho risolto niente,

sotto allego quello che trovo nel file .err e qui mi
dice che apre la porta 0,
Ho controllato ma nel file c'e' scritto port=3306
che diavolo combina?

060331 14:28:34  mysqld ended
060331 14:30:02  mysqld started
060331 14:30:05  InnoDB: Started; log sequence number
0 43740
/usr/libexec/mysqld: ready for connections.
Version: '4.1.14-log'  socket:
'/var/run/mysql/mysql.sock'  port: 0  Source
distribution

saluti e grazie a tutti