ahi, ahi, ahi, ... top quoting ... questo è male ;-)

http://wiki.news.nic.it/QuotarBene

Enrico ha scritto:

Un altra cosa che ho notato è che sembra rimanere su anche se nn c' attività, ma cade non appena faccio apt-get update o avvio synaptic.
E' possibile?

si

Se il segnale che ti arriva non è sufficientemente "potente" può accadere che maggiore banda usi ed è più facilmente che ti cada la connessione.

A me era capitato qualcosa di simile tempo fa. Può capitare se sei molto distante dalla centralina (segnale troppo debole) o se la linea (magari anche solo il filo che esce da casa tua) ha dei pezzi con fili vecchio stile ... o se non hai impostato correttamente la connessione.

Che driver usi? Forse gli eciadsl?

Se usi gli eciadsl cerca un nuovo file di sincronizzazione ... questo potrebbe risolverti il problema. Se con windows il segnale è stabile, allora in teoria anche con GNU/Linux dovresti ottenere la stessa cosa (io ho avuto esperienze solo con i driver eciadsl, per altri non so).

Altrimenti per risolvere il problema conosco altre due strade:
1) se possibile ti fai diminuire la banda massima a disposizione (minore è la banda è più stabile è la connessione; maggiore è la banda è più alto deve essere il segnale che ti arriva) 2) chiamare chi ti fornisce l'accesso ad internet e chiedere di aumentarti il segnale (però dovresti avere un router per poter verificare che il segnale che ti arriva è troppo basso)

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Conoscere il TC: http://www.no1984.org
Strumenti per l'ufficio: http://it.openoffice.org
Sistema operativo: http://www.it.debian.org
Browser: http://www.mozilla.org/products/firefox
Client di posta: http://www.mozilla.org/products/thunderbird
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa
outlook: non voglio essere invaso da spam

Rispondere a