Il giorno mer, 26/07/2006 alle 23.33 +0200, [EMAIL PROTECTED] ha
scritto:

> Con top non ho notato processi che utilizzano molta cpu (ogni tanto xorg
> che va a 50% per tornare a 0 o 1 in pochi istanti), processi zombie o simili

Sempre con top, premi Shift-m (m maiuscola in pratica) e te li ordina
per occupazione di memoria.

Se non ci capisci niente, posta qui i primi 5-6 processi.

Per vedere la RAM, usa free:

$ free
            total       used       free     shared    buffers     cached
Mem:      1555932    1522908      33024          0       8960     469316
-/+ buffers/cache:   1044632     511300
Swap:      955856     378648     577208

Come vedi ho 1.5 Gb di RAM, tutti occupati, ma in realta` veramente
occupato e` solo 1 Gb, e 470 Mb sono di cache che viene liberata quando
serve RAM.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari