Salve a tutti, da alcuni giorni ho notato uno strano comportamento
dell'orologio su un pc con sid e kernel 2.6.14.
Dopo aver impostato l'orario hardware con hwclock e sincronizzato anche
quello software, a distanza di circa due settimane (durante le quali il
pc è stato sempre acceso) mi ritrovo con l'orologio hardware avanti di
circa 10 minuti e quello software di circa 15 minuti.
E il divario rispetto all'ora esatta aumenta (sempre in avanti nel
tempo) giorno dopo giorno.
Come lo si spiega? Colpa del kernel? Forse del processore? C'è qualche
test da eseguire?
Grazie, saluti.

Rispondere a