Ciao a tutti!
Ho un problemino che rompe un po' le scatole: ho bisogno di copiare l'intero contenuto di un hard disk SATA da 80 GB su di un altro SATA sempre da 80 GB. Il punto è che il contenuto da copiare sono 2 partizioni: quella ext3 di linux e quella ntfs di windows. Inoltre, devo appoggiarmi su di un disco con partizione ext3. Mi spiego meglio: - dato che per avere il disco nuovo devo restituire il vecchio, devo prima copiare su di un hard disk d'appoggio il suo contenuto. L'hard disk d'appoggio è interamente formattato con partizione ext3, mentre quello da copiare ha una partizione ext3 ed una ntfs. Dovrei dunque formattare una parte del disco d'appoggio con partizione ntfs? E con linux come faccio? - appena mi arriva il disco nuovo, ricopio dal disco d'appoggio il contenuto del disco vecchio su quello nuovo. Dovrei prima formattare l'hard disk nuovo? non basta una copia bit a bit?

Mi conviene fare tutto con una live distro o ci sono dei software appositi? da linux posso creare una partizione ntfs? siamo sicuri che è compatibile?

Spero di essere stato chiaro, cmq se vi servono più input chiedetemi pure. Grazie 1000.
ByEz!!!