Ciao z3ro, non sei un personaggio di Guerre Stellari? (si uno dei droidi
.... :-)) e saluto "spaziale" a tutti gli utenti della lista ....

On Tue, Sep 26, 2006 at 02:50:18PM +0200, z3ro wrote:
> Cr*
??? ... significa che dopo cr ci si puo' mettere ogni lettera, come
cr(umiri), cr(iminali), cr(eativi), cr(accati), cr(emosi), cr(eduloni),
cr(iogenetici), o cosa? .... :-)))

> Mi sn appena iscritto a questa ml e nn sn ancora 1 utente linux.
Se vuoi essere un utente Linux anzi Debian GNU/Linux, forse dovresti
mettere a posto la tua tastiera, non riesce a scrivere alcune lettere
..... :-))

> Anke se, come potete facilmente intuire, sn fortemente intenzionato ad
> istallare 1 distro debian in 1 partizione del mio dsk x poi, e se del
> caso, migrare definitivamente da XP.

Scusa, non so da dove si possa "intuire" che sei "fortemente"
intenzionato ad inatallare Debian .... certo che leggere nella mente
altrui non e' proprio facile, poi non sarebbe giusto anche per la legge
sulla privacy ..... :-))

Certo che "Anke" mi piace tantissimo, ha un che di esotico (le ragazze di
Ankara .... :-)

> Ciò ke mi ha finora frenato dal farlo è stata la piena consapevolezza d nn
> essere ancora 1 utente sufficientemente evoluto e il timore d incorrere nei
> soliti problemi d riconoscimento e configurazione hardware tipici, a quanto
> pare, d linux.

Guarda, nel momento che sostituisci la tua tastiera con una un po' piu'
nuova, hai gia' fatto un passo avanti nel percorso di ... illuminazione
.,.. :-))

Lo so l'Hardware bisogna riconoscerlo, a volte inganna! .... :-))

> Ho anke scaricato e iniziato a consultare tutta la doc disponibile sul
> sito http://www.debian.org/ ma nn sn ancora riuscito a fugare i miei
> innumerevoli dubbi in proposito.

Iniziare e' bene, prosegure e' ... meglio .... :-) La documentazione
debian e' una "miniera" di cose importanti e utili, vedrai, un po' alla
volta, con pazienza, e concentrazione, riuscirai a fugare ogni tuo dubbio
.... abbi fede .... :-)))

Credo che affrontare un problema o dubbio alla volta sia assolutamente
necessario, ... facciamo un esempio, riusciresti a percorrere
contemporaneamente 100 strade che ti stanno davanti? credo di no, almeno
che tu non abbia 99 cloni di te stesso.... ergo, affrontando un problema
alla volta, magari imparando anche un po' di teoria, non credo che sia
poi cosi difficile .... :-) Lo so, e' un segno dei tempi, si vuole tutto,
subito, perfetto, veloce, e soprtatutto senza far fatica ... :-)

> Questa è la mia configurazione hardware (d cui sto già cercando i
> relativi drivers x linux): Intel Pentium 4 560, Asus P5AD2 Deluxe,
> 2x512MB DDR2 Kingmax Mars PC-4200, Power Color Ati X850XT, Western
> Digital Raptor 36 GB SATA, Maxtor MaxDiamond 10 300GB SATA, Asus
> DRW-1604P, Asus E616P2.

Beh, dai un'occhiata all'Hardware-HOWTO presso LDP (e anche ILDP)
http://www.tldp.org/ (http://it.tldp.org/ che aspetti? ..... :-)

> Flynet ADSL USB Modem, Logitech Easy Internet Keyboard, Logitech
> QuickCam Communicate STX, Samsung SyncMaster 172X, Epson Stylus C46,
> Apple iPod Shuffle 512 MB.

Forse sarebbe meglio che usassi, come consigliato da diversi utenti, una
distribuzione live, magari derivata da debian (che usa i pacchetti.deb,
ha praticamente gli stessi strumenti per installare disinstallare e
gestire i pacchetti che ha la debian, cioe' dpkg, apt-get e relative
intefacce semi-grafiche e grafiche (dselect, synaptic, aptitude, ecc).

Guarda la ubuntu (che usa Gnome come desktop manager, una bella
intefaccia grafica ....), la Kubuntu (che usa Kde come desktop manager,
un'altra bella intefaccia grafica .... ), la knoppix, sono tutte distro
Linux assai valide, sono corredate da ampia documentazione, reperibile
anche nei rispettivi siti e sopratutto in edicola .... :-))

> So bene ke dovrei iniziare a sbattermi da sl, ma se c fosse qualcun* ben
> disposto nei miei confronti ke potesse darmi qualke utile dritta...

Senti, non occrre che ti "percuoti", o che ti "flagelli",  o che ti
"sbatti" basta solo avere un po' di pazienza e ogni cosa poi diventera'
comprensibile, stai imparando a conoscere un sistema operativo veramente
performate e professionale, ergo rimboccati le maniche, inforca gli
occhiali, e, sopratutto cambia la tastiera che continua a non scrivere
alcune lettere ..... e qualche k di troppo :-)))

> Mi scuso x il basso profilo della mia email e vi ringrazio
> anticipatamente.

Scusato per il "layout" della tua e-mail e non temere di iniziare questa
... meravigliosa avventura .... :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann

--