mer 22 novembre 2006, alle 15:17 (GMT+0100), matteo ha scritto:
> premetto che è una fesseria che non ne pregiudica il funzionamento ne la
> gradevolezza,  ma non capisco il motivo.
> Ho la unstable e in Icedove (succedeva anche con Thunderbird)
> l'estensione della traduzione in italiano non traduce [...]

Probabilmente la traduzione non e` aggiornata. Puoi controllarlo
verificando il contenuto del file con le stringhe tradotte.

Non ho installato Icedove quindi ti faccio un esempio con gpg:

[EMAIL PROTECTED]:~$ dpkg -s gnupg | egrep "^Version"
Version: 1.4.5-1
[EMAIL PROTECTED]:~$ dpkg -L gnupg | egrep "/it/.*mo"
/usr/share/locale/it/LC_MESSAGES/gnupg.mo
[EMAIL PROTECTED]:~$ strings /usr/share/locale/it/LC_MESSAGES/gnupg.mo \
               | grep -A 5 -B 5 "PO-Revision-Date:"
[...]
Project-Id-Version: gnupg 1.1.92
[...]
POT-Creation-Date: 2006-08-01 13:07+0200
PO-Revision-Date: 2004-06-16 17:01+0200
Last-Translator: [...] <[EMAIL PROTECTED]>
Language-Team: Italian <[EMAIL PROTECTED]>
[...]

In praticato ho installato la versione 1.4.5 il cui file POT (cioè
quello con le stringhe in inglese da tradurre) è del 1/8/2006.
Invece il file PO (quello con le stringhe tradotte in italiano) è
relativo alla versione 1.1.92 ed è stato aggiornato il 16/6/2004. Quindi
tutti i messaggi che sono stati aggiunti/modificati nel frattempo
appariranno in inglese.

Se: - anche la traduzione di Icedove è così obsoleta,
    - vuoi contribuire allo sviluppo di SW libero pur non sapendo
      programmare
    - conosci bene l'inglese e meglio ancora l'italiano
prova a contattare il Language-Team che si occupa della traduzione di
quel programma e offriti per aggiornare la traduzione (avviso: tradurre
un file po non è una cosa molto complicata ma PRIMA dovrai leggere
parecchio sulle convenzioni di traduzione del team).
--
Ave       Johan Haggi
"Se usi microsoft outlook, per favore, non inserire il mio indirizzo nella tua