ciao lista,

devo realizzare una serie di chioschi pubblici per la consultazione web di
alcuni siti di una facoltà universitaria. Ho pensato ad una serie di
chioschi realizzati con live cd ed una macchina server debian con iptables
+ squid + squirm per gestirli.

Dal lato client ho trovato la soluzione; pensavo di utilizzare Livekiosk, un
live cd basato su linux...è essenziale e fatto molto bene.

Volevo chiedervi se conoscete qualche software da mettere sul server che
monitori tramite ping (è l'unico che il live cd offre) lo stato dei
chioschi e che mi avvisi magari tramite mail se qualcuno va giù...

grazie

marco