On Wed, 13 Dec 2006 22:12:28 +0100
Luca Bedogni <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Provato ntop?

confermo, grazie a Luca l'ho recentemente provato e funziona
decisamente bene.
Se invece vuoi una cosa di basso livello prova con wireshark (ex
ethereal) o tcpdump.
Tieni anche presente che stai amministrando una rete windows - e fra
poco anche linux appena amule lo supporta - potresti trovarti della
gente che utilizza l'offuscamento del protocollo (ormai supportato da
un sacco di client/protocolli) che rende il tutto estremamente
difficile da rilevare.

Saluti
--
           Andrea Lusuardi  -  UoVoBW