Ciao, qualcuno di voi ha mai testato queste smart card:
http://www.card.infocamere.it/installazione/software.php

con linux Debian o Ubuntu? nella guida all'installazione di dike sembra
che bisogna avere un sistema certificato e parla solo di fedora core 3 o
4! e per le altre distro funziona? e soprattutto è valido comunque
utilizzare queste smart card su distro Debian o Ubuntu?

Inoltre dike non basta per utilizzare le smart card, ma i software
richiesti sono:

- Lettori smart card (usb, seriali e pcmcia se ho visto bene Athena e
CardMan supportano linux)

- dike (per verificare ed apporre firme digitali e marcature temporali)

Se avete già testato una qualche combinazione di smart card e software
potreste dirmela? grazie

PS:Ma il CA Thawte è riconosciuto? non mi sembra che sia in alcuna lista
del http://www.cnipa.gov.it!

--
GnuPG ID 808980B2
Vincenzo Mastrobattista