Wannabe.mail ha scritto:

> E' possibile con iptables avere un log in tempo reale oppure anche un
> log normale da consultare?
iptables -I FORWARD 1 -j LOG
e poi guardi su /var/log/syslog (o forse messages, non ricordo esattamente).

oppure, come detto da compact, mettila subito prima della DROP, quindi in
fondo a block se vuoi solo il traffico bloccato.

> Secondo voi, poi, le regole sono buone o sono troppo permissive?
Da WAN a LAN (assumo che eth0 sia verso la WAN) mi sembrano tutt'altro che
permissive, ovvero non passa il fantasma di un bacillo (il che NON
significa che gli utenti della LAN non prenderanno virus, ma mi sembra che
questo lo sai giĆ ).

Da LAN a WAN, beh, passa qualsiasi cosa, quindi il fatto che siano troppo
permissive o no dipende da quanto ti fidi degli utenti della LAN e da quale
sia lo scopo di questo router/firewall.

Lucio.