Federico Di Gregorio ha scritto:

> Quand'è che il router assegna l'ip? Se hai messo, per esempio, una
> stanza in /etc/network/interfaces con dhcp allora puoi usare, sempre
> nello stesso file la direttiva dns-nameservers.

Non ho capito cosa dovrei fare (scusa). Questo è il mio
/etc/network/interfaces:

> $ cat /etc/network/interfaces
> # This file describes the network interfaces available on your system
> # and how to activate them. For more information, see interfaces(5).

> [...]
Spiego un attimo:
1. interfaccia eth0 si collega ad un altro pc con ip statico che non è
collegato ad internet (e che sfrutta la connessione di questo pc tramite
interfaccia wireless)
2 interfaccia ath0 è la connessione con la quale mi collego ad internet
passando per un router dhcp.

Quello che proponi è di inserire in questo file (sicuro che non si
resetti ad ogni riavvio?), sotto le linee della connessione wireless gli
indirizzi dei dns:

> iface ath0 inet dhcp
> wireless-essid mia-rete
> dns-nameservers 195.218.0.9
> dns-nameservers 195.218.0.8
>
> auto eth0
>

> auto ath0

è corretto quello che ho capito? :P

Grazie,

Giovanni

 Sponsor:
 Prestiti e Finanziamenti con un semplice click, scopri subito se sei
finanziabile cliccando qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2910&d=18-2

Rispondere a