On Friday 23 February 2007 16:27, Vincenzo Villa wrote:

> A scuola lo faccio per comodità e guadagnare in velocità
> (semplicemente squid, senza autenticazione ma solo se uno scarica da
> server "autorizzati"). Comodo anche per gli update di "altri" sistemi
> operativi

Stai parlando di un proxy web, apt-proxy è un proxy specializzato per
i repository deb. Comunqne l'idea base è sempre quella.

> Ma a casa (portatile + desktop)... Dove è previsto questo "obbligo"?
> Non si finisce mai di imparare

Non è un obbligo, c'era anche la faccina... Però solo per la banda
risparmiata (da te, come da chi gestisce il mirror) conviene investire
il quarto d'ora per la configurazione base. Se hai due pc con ambiente
grafico/pacchetti pesanti risparmi un bel po', così a naso:

find /var/cache/apt-proxy/ -type f \( -iname \*kde\* -or -iname\
\*gnome\* \) -printf '%s\n' | awk '{sum+=$1} END { print\
sum/(1024*1024) }'
528.824

Ciao,
Daniele P.