Un saluto "notturno piovoso" a tutti :-)
Eh! si questa acqua ci voleva proprio :-)

Il giorno dom, 25/02/2007 alle 15.06 +0100, Mattia ha scritto:

> Forse te lo hanno giĆ  consigliato: intanto che aspetti prova a cambiare
> a caso qualche settaggio con alsamixer (dopo aver configurato la scheda
> con alsaconf). Io ho dovuto disabilitare qualcosa per sentire l' audio.
> Era comunque scritto nel sito di alsa. Sei andato a vedere se hanno
> qualche consiglio per la tua scheda?
> Che scheda hai?

Grazie Mattia per gli ulteriori consigli. Abbiamo risolto il dilemma
(l'era ura)
Ho continuato le ricerche e sono finito in
http://www.debiantutorials.org/content/view/161/200/
Dove da ottimi consigli per gli imbranati come me ;-)
Come potete vedere

> [...]
> Portable Windows Library Audio Plugin for th
> ii  libsdl1.2debian-alsa              1.2.11-7                        Simple
> DirectMedia Layer (with X11 and ALSA
> [EMAIL PROTECTED]:~$ dpkg -l | grep esound
> ii  esound                            0.2.36-3
> Enlightened Sound Daemon - Support binaries
> rc  esound-clients                    0.2.36-3
> Enlightened Sound Daemon - clients
> ii  esound-common                     0.2.36-3
> Enlightened Sound Daemon - Common files
> [EMAIL PROTECTED]:~$ dpkg -l | grep snd
> ii  libsndfile1                       1.0.16-1                        Library

c'e' una novita della quale non so il perche' funzionasse senza e cioe'
"alsa-oss".
Il sistema ha ricominciato a "suonare".
Ho spento il computer per la cena ;-) Al riavvio i suoni di sistema non
funzionano :-( Cambio "libesd-alsa0" con "libesd0" senza togliere il
file ".asoundrc", spengo il computer per la partitina a carte :-) Lo
riaccendo e tutto funziona a dovere :-)
Ci sono alcuni "misteri" che restano tali tipo il relazionamento che ha
"gnome" con i suddetti "pacchetti" ma andrei ad incominciare una
"filippica" fuori tema.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato a capire.

Ciao Genki ):o))

dangerous content by Jambo MailScanner, and is
believed to be clean.