On 3/17/07, Davide Prina <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
fabrizio mancini wrote:

> Non mi pare fosse tra i prerequisiti la specifica che il software
> dovesse essere necessariamente libero.

se uno sceglie Debian GNU/Linux io suppongo che abbia fatto tale scelta
perché gli permette l'uso di software libero

Su questo non c'è dubbio, ma il bello della libertà è proprio nel
fatto che non ti lega a nulla. Il fatto di usare Debian GNU/Linux non
ti lega al fatto di dover usare SOLO debian.

> Serve a raggiungere lo scopo o no?

secondo il mio giudizio no.
io lo chiamerei parere. Non abbiamo messo sotto processo niente e nessuno.

Se si inizia ad usare software non libero alla fine si arriverà ad avere
un sistema che non può funzionare senza usare parti proprietarie.

La tua affermazione mi sembra un po esagerata. Non stiamo mica usando
vista con il tpm!!!

Per questo motivo ho segnalato che, secondo me, quel software non deve
essere preso neppure in considerazioni ... io ne ho segnalati tanti
altri che possono essere usati senza perdere le proprie libertà.

Seguendo questa filosofia, e per il solo fatto di dover scegliere per
forza software libero, perdo già in partenza le mie libertà!
Comunque dato che stiamo rischiando di scatenare dei flame, chiudo qui
la discussione sull'utilizzo di sw libero o meno.
Ciao Fabrizio

Rispondere a