Alla fine ho installato ffmpeg fra tutti è quello che mi è sembrato più
fluido.
Dopo averlo compilato ed applicato una patch per il modulo x11grab ho
provato
a giocarci un po. Nel momento in cui acquisisco però mi succede una cosa
strana, cioè
acquisendo con risoluzione 1024*768 si vede abbastanza bene ma la mia
risoluzione
è 1440*900 ma in qusto caso il video viene schifoso, ci sono delle aree
sbiadite (a parole
non saprei prorpio come descriverlo). La linea di comando è:
$ ffmpeg -vcodec mpeg4 -b 1000 -r 30 -g 300 -vd x11:0,0 -s 1440*900
~/Desktop/test.avi
In ambedue i casi comunque l'audio non viene registrato..........

Qualcuno può illuminarmi su questo?