@ aletrilogy: secondo me sono passati tutti a 64bit perché ormai erano arrivati
al limite della velocità raggiungibile su una piattaforma a 32bit ;-)IMHO siamo
al limite e l'unico modo per aumentare le velocità (o le prestazioni) è solo
buttarsi sul multiprocessore (dual core, quad core...) così come si sta
procedendo in questa direzione anche per le schede video...io ad esempio ho un
portatile con un turion 64bit x2, proprio ieri all'università il professore di
una materia che ci fa usare del software gis s'è trovato il pc bloccato dopo
aver zoommato una provincia italiana e l'aver cercato un'area ottica su di
essa....sul mio portatile invece tutto è filato liscio...sullo stesso mio
portatile ho vista, ma dalle proprietà di sistema dice che è a 32 bit...sapendo
che non sto sfruttando appieno tutto l'hw spero di passare presto all'edizione
a 64bit (ma ho il terrore che molti programmi universitari a 32bit diano
problemi)...intanto però uso una debian a 64bit sperando, da come mi dite, che
il gcc venga presto ottimizzato per questa architettura....per il fatto
cisc-risc bisognerebbe ringraziare un tale di cognome "cancello", lui scelse il
primo tipo di macchina dove installare il "proprio" SO e da lì tutti i SO
successivi ;-)saluti!
Hai sempre tutte le risposte? Sfida gli amici con Duel Live!
http://specials.it.msn.com/DuelLive.aspx