Il giorno mar, 19/06/2007 alle 23.54 +0200, Felipe Salvador ha scritto:

> Fa caldo, molto caldo, siamo sommersi dallo SPAM mentre si odono echi di
> genti
> che ci consideran' trogloditi dell'informatica ed ora io con questo OT. Lo so
> che qualcuno mi odierà, ma per tutti quelli che proveranno compassione vi
> giuro che potrebbe essere interessante.
>
> La domanda è la seguente, com'è possibile ottenere[3] questo?[1] da
> questo[2]?

Quello che fa il tipo nello screenshot è di giocare sull'addittività dei
colori. L'immagine è molto rossa, quindi lui ci aggiunge un canale verde
ed uno blu per schiarirla e bilanciare i toni. Non capisco esattamente
cosa faccia con il canale nero (ed il fatto che nel titolo ci sia "joke"
mi puzza) ma provo a produrre qualcosa di simile.

(dopo 10 minuti...)

Sono andato di fretta e non è venuta benissimo (si può fare di molto
meglio) comunque l'immagine finale puoi vederla qui:

http://people.initd.org/fog/fisica_dei_colori.xcf

gioca coi livelli per capire come i colori si sommano e come il nero
influisce sulla saturazione dell'immagine finale (anche se ho il dubbio
di non averlo usato come l'ha usato lui..) E se hai dubbi, chiedi. :)

federico

Debian GNU/Linux Developer                                [EMAIL PROTECTED]
INIT.D Developer                                           [EMAIL PROTECTED]
 The only thing I see is if you are pumping so much data into the
  database all the time when do you expect to look at it?
                                                        -- Charlie Clark