2007/12/8, gollum1 <[EMAIL PROTECTED]>:

> in realtà tra un router e un pc andrebbe l'incrociato, usi i cavi dritti
> quando tutti transitano da uno switch.
>
> in ogni caso anche se sbagli cavo non fai danni, al massimo non si
> stabilisce
> la comunicazione.
>
> a parte che ultimamente ho notato che alcuni pc hanno schede autosense,
> che
> sistemano automaticamente la connessione, e quindi funzionano con entrambi
> tipi di cavo (fin'ora mi è capitato su diversi portatili).
>
> Byez
> --
> [...]
Quindi devo usare quello incrociato? Comunque ho fatto un ping verso il
router ed è tutto a posto... (già altro non posso fare visto che la
connessione adsl non me l'hanno ancora attivata ...)

        SpawnAngel

--
Chi trova bei significati nelle cose belle è un uomo  di cultura. Per lui
c'è speranza.

                                              Oscar Wilde