Il 15/12/07, Davide Prina <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto:

> aggiungendo
>
> in teoria quello che dovresti fare, secondo me, è (dal tuo PC):
> # ifconfig eth0 INDIRIZZO_IP_TUO_PC netmask NETMASK
> # route add default gw INDIRIZZO_IP_ROUTER
>
> Naturalmente INDIRIZZO_IP_TUO_PC deve essere compatibile con
> INDIRIZZO_IP_ROUTER rispetto alla NETMASK
>
> Ad esempio se il tuo router ha indirizzo IP 10.0.0.1 e netmask
> 255.255.255.0, allora imposta l'indirizzo IP del tuo PC a 10.0.0.2
>
> Poi devi compilare /etc/resolv.conf in modo appropriato (mettendo due
> server DNS funzionanti (ad esempio quelli che ti hanno indicato) ... se
> [...]
infatti io ho configurato tutto manualmente, e sul router ho disabilitato il
dhcp... vedrò per il file resolv.conf sul pc e vi farò sapere... ma se non
ricordo male ci sono due righe:

search
192.168.1.1 (che è l'indirizzo del router)

--
"Uccidi un uomo e sei un assassino.
Uccidine milioni e sei un conquistatore.

                                        Jean Rostand