In data mercoledì 05 gennaio 2011 11:29:33, Carlo Strata ha scritto:

> Ciao a Tutti,
>
> il mio regalo per Voi per il nuovo decennio :-)
> http://www.gnu.unisi.it/2010/12/09/renzo-davoli-racconta-il-software-libero
> /

Grazie Carlo, messaggi finalmente ricevuti e video, interessantissimo, già
visto!

> p.s.
>
> 1) Questo è il messaggio che ho inviato il 31 dicembre 2010 alle quattro
> liste italiane OpenOffice.org (utenti e discussioni) e LibreOffice
> (utenti e discussioni) e alla lista dei soci Plio di cui faccio parte.
>
> Ma le ultime due non lo avevano ricevuto... Da cui i problemi risolti
> (?) ieri.
>
> Ora dovrebbero arrivarVi... ;-)

Tutto ok, ora, io avevo ricevuto lo stesso messaggio in discuss OOo

> 2) Qualche mio collega del Plio ha giustamente notato (e segnalato
> all'autore del suindicato post) che se il video fosse in formato
> Ogg/Theora o, guardando un po' più al futuro di qualità, in formato WebM
> (Matroska/"OpenVP8" o se volete anche nel formato della, per ora mancata
> o poco promossa, occasione dal nome Dirac/Schrödinger), cioè in formati
> video aperti e privi di diritti da pagare (royalty free), sarebbe stato
> molto più opportuno se non il massimo (senza necessità del player
> flash...).

Il problema è che scegliendo livestream.com si deve usare per forza, credo, il
flash. O sbaglio?

> Sembra che nemmeno Gnash ed SwfDec riscano a farne il play, se qualcuno
> provasse con LightSpark e ci tenesse informati, gliene saremmo grati.
>
> Io uso, ahimè, Adobe Flash "Square" a 64 bit (preview 3) sulla mia OpenSuSE
> http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10_square.html

Io non so neanche cosa sto usando, controllo e risulta il flash-plugin, che in
realtà è l'installer. il flash-plugin vero e proprio risulta non installato,
dunque mi domando cosa stia usando il sistema, dato che il video lo visualizzo
correttamente.

Kubuntu Maverick 10.10 aggiornato

Valter
Registered Linux User #466410  http://counter.li.org