Salve

per Davide non so chi ti ha informato per la poca portabilita' ma ti posso assicurare che non e' cosi questo e' un link per ..http://www.biblioscape.com/rtf15_spec.htm dagli una letta tutti gli applicativi che leggono e scrivono in rtf si basano su questo e noi come altri enti che usiamo queste specifiche e non abbiamo mai avuto problemi.

Vi preciso che noi usiamo starwrite dalla sua prima uscita in inglese e siamo stati il primo ente ad averlo installato su tutti le macchine, percio' ci TENIAMO ad avere questo pacchetto OPEN. Tanto per essere spudorati, la nostra sede e' anche la casa natale del 2 capo di Bill e questo per noi e' una grossa vincita e tanti soldi risparmiati.

Ritorno sul problema, Davide D.  ripondo alle tue domande:

ma l'esempio riportato è esattamente un esempio che
facevate con OpenOffice.org 1.0?

si e' lo stesso esempio

In ogni caso suggerisco, quando mettete le foto, di fissare la
dimensione *esplicitamente* dalle proprietà.

gia' fatto, sarebbe stato tropppppo facile.

Per francesca

Ho fatto una verifica, in tutta la rete da nessuna parte ci si riferisce
a Writer con l'acronimo OW.

si e' vero te ne chiedo scusa ma da noi lo chiamiamo cosi e' solo un abitudine.

Utilizzo la 2.1, ho seguito la tua procedura e in più non riesco a
visualizzare le immagini in WordPad.

se metti su la versione beta nuova questo problema e' risolto.
ma alla fine confermi quello che dicevo io.
Rinconfermo il funzionamento nelle versioni precedento alla 1.0

per Davide P.
1) se i file devono essere in sola lettura, allora è possibile
convertirli in .PDF

direi che sarebbe stato logico ... ma cio' non avrebbe portato al problema che noi abbiamo.

2) se i file devono essere in sola lettura, allora è possibile far
installare un prodotto per visualizzare i file .ODT [1]

La cosa e' molto piu' ingarbugliata; questa e' una rete complessa dove vi sono systemi sotto linux, AS440, MAC, e naturalmente XP, server 2003 altre robettine MS.

Il punto di dialogo per tutto questi systemi per quanto riguarda la gestione documentale e' sempre l'rtf, server solo come punto di interscambio dei dati tra le vari procedure.

3) se i file devono essere modificabili, allora è possibile consigliare
l'uso del plug-in Sun che sarà rilasciato a giorni e che permette di
leggere/salvare in formato .ODF [2] in ms-office

e chi lo vuole ms-office.!!! noi NOOOOO!!!

e grazie per i link !!! ma non ci portano alla risoluzione del problema.

Per Marco M.

Non ci siamo non e' una campagna contro o per qualcosa e' CHE SE NON FUNZIONA come e' sempre funzionato MI TOCCA buttare la fatica di 10 anni di duro lavoro per far capire alle persone che l'OPEN SOURCE e' piu' sicuro, con meno problemi, e' portato avanti da persone che credono in un software LIBERO, i sorgendi piu' aperti e facilmente controllabili da tutti e gestibili.

O se deve "agganciarsi con altri software", perché non chiedere al
produttore di quel software di supportare ODF? Le specifiche sono chiare
e ben documentate, e se serve, c'è pure il codice sorgente di OOo...

Perche' dalla ultime versioni sta' evolvendo con sempre nuove specifiche, l'ultima dalla versione 2.0 alla versione 2.1 una chiave di registro modificata non ci permette di farlo funzionare dentro degli ambienti JAVA. Mi piacerebbe tanto pretendere che tutte le aziende si adattano ma non e' cosi', c'e' ne sono decine, diamine, che anche se inserisci le specifiche nei bandi di appalto dove pretendi che debbono essere compatibili con pacchetti OpenSource poi quando vai al dunque ti dicono ma veramente, si forse adesso stiamo finendo e intanto hai gia' implementato il sistema che loro avevano detto CONFORME (VERGOGNA scusate lo sfogo),

Bhe ora noi abbiamo imparato e adesso non ci fidiamo piu' e gli facciamo fare 5 mesi di test un un laboratorio preparto per questo, poi si installa.

Questo pero' non ci salva con i vecchi applicativi che gia' abbiamo e si arriva al compromesso del RTF che volete ci vuole tempo per cambiare.

Alla fine di cio' sono qui per trovare una via d'uscita per non dover cavare OOo Writer (ok Francesca) e dovermi comprare quel cavolo di MS 2007 sigh!!

grazie a tutti e scusate la lungaggine

Ciao Maxx





---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a