Io ho invitato gente di altre community da WordPress a Fedora, anche non italiane, ma maggio era problematico per altri eventi specialmente per la breve cfp.

Tornando al discorso di fare le cose insieme lungi da me sopprimere il DUCCIT, come ho detto al mio primo talk è stata la mia prima conferenza (2015) con altri esperti open source al di fuori della mia zona in Italia.

Un numero di ~50 per un evento nazionale cosi settoriale e partecipazione di altre comunità per me è un gran risultato, visto i numeri che fanno quelle straniere che fanno sempre nelle capitali mentre noi giriamo che porta pro e contro.

Riprendendo quello che dice Roberto unire le forze per organizzarsi non ci farebbe male anche per poter fare una conferenza di più giorni (1 o 2) con più conferenze:

 * debian ubuntu con talk loro
 * mozilla ecc
 * libreoffice ecc

Quindi ad esempio tre track che le comunità si autogestirebbero (come al fosdem) e il secondo giorno dedicato all'incontro delle comunità con i dibattiti.

Potremmo riuscire a mettere insieme le varie realtà utilizzando lo stesso evento, che come dice Roberto viaggiare per conferenze è bello ma non possiamo mica farcele tutte.

Io direi a questo punto di fare un etherpad (https://etherpad.net/p/proposta-os-conf-ita) su cui proseguire la discussione con le nostre idee cosi possiamo uscire dal discorso ducc e non mischiare troppo le cose in questa mailing list.

Nel documento c'è la mia proposta con alcuni spunti, ho già organizzato lo scheletro cosi potete aggiungere le vostre idee mantenendo la struttura.

Ciao!

Daniele Scasciafratte - OpenSource MultiVersal
mte90.net <http://www.mte90.net> - @Mte90Net <https://twitter.com/Mte90net> - GitHub <https://github.com/Mte90> - Mozillian <https://mozillians.org/it/u/Mte90/> - Mozilla Rep <https://reps.mozilla.org/u/mte90/> Mozilla Tech Speaker, Mozilla Campus Club Regional Coordinator, WordPress Core Contributor <https://profiles.wordpress.org/mte90>, Industria Italiana del Software Libero <http://industriasoftwarelibero.it/> Vice President, LibreItalia member <http://www.libreitalia.it/soci/> and Italian Linux Society member.

_______________________________________________
Ducc-it mailing list
Ducc-it@gna.org
https://mail.gna.org/listinfo/ducc-it

Rispondere a