-----Messaggio originale-----
Da: [EMAIL PROTECTED]
[mailto:[EMAIL PROTECTED]]Per conto di Merz Luca
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2001 11.28
A: [EMAIL PROTECTED]
Oggetto: [expert-it] ....problemi con partizione vfat corrotta

Salve
vorrei sapere se esiste un modo per fare un file system check da linux su
una partizione vfat di WinMe.
Mi è successo che per 1 errore del disco (penso) il pc non riesce + a fare
il boot con WinMe in quanto appena la testina dell'Hd va a leggere il
settore di avvio della partizione in questione si blocca tutto e questo
purtroppo accade anche facendo il boot con un dischetto di ripristino
(floppy a:) in quanto appena il sistema fa una rilevazione della partizione
primaria c: si blocca tutto.
La cosa mi appare stranissima, anche perchè invece linux monta la partizione
come al solito senza problemi.

Il risultato è che linux è l'unico sistema avviabile sul mio pc e vorrei un
modo per correggere il problema, a dire il vero non so nemmeno di preciso se
il problema è la tabella delle partizioni o il settore di avvio della
partizione WinMe....

Chi sa aiutarmi? Grazie a tutti.

Luca