Salve a tutti, ho un grandissimo problema.

Ho comprato un nuovo PC cosė composto:

        Scheda Madre ASUS A7V133 con chipset VIA KT133 e BIOS ver. 1004.
        Scheda Video Matrox G450
        Scheda Audio Sound Blaster Live 1024
        Scheda di Rete Intel 100Mb
        Memoria 3x256 MB
        Dischi (ambedue ATA100):
                IBM DTLA 45GB
                QUANTUM FIREBALL 20GB
        Modem Asus ISDN USB.

Ragazzi non riesco ad installare Linux in nessun modo. Mi si pianta
l'installazione addirittura quando deve formattare il disco (se faccio delle
partizioni estese) altrimenti mi si pianta dopo che ha copiato i primi file.
Credo di ricevere un kernel panic ma non ne sono sicuro perchč
l'installazione grafica non lo fa vedere.

Ho fatto tutti i test del caso: le memorie sono a posto, i dischi anche con
winzozz riesco a formattarli ed usarli tutti e due senza problemi.

Qualche suggerimento?

Nessuno di voi ha mai provato ad installare linux su di una macchina fatta
pių o meno come quella che ho indicato sopra?

dr. Fabrizio Silvestri
Ph.D. Student
University of Pisa
Italy