Ho installato Mandrake 8.0 sul mio nuovo portatile. Dopo qualche boot,
inspiegabilmente, non riesco più ad accedere a floppy e cdrom - né come
utente né come root - nel senso che se provo a posizionarmi
su /mnt/cdrom o /mnt/floppy il sistema si blocca.
Premetto che: i dispositivi sono in automount, i diritti sono a posto
(sia quelli delle directory sopracitate, sia quelle dei
dispositivi /dev/cdrom e /dev/fd0) ed esattamente identici a quelli che
ho sulla macchina desktop (dove tutto funziona egregiamente!).
Mi sono accorto del problema in seguito all’inutile tentativo di
accedere a rpminst da parte del software manager che ha mandato in
blocco la macchina.
Poiché la scheda audio è mal configurata (so già che dovrò sostituire i
driver trident con gli ALSA) questa mi genera un errore relativo a
CODEC 97 … può essere legato al blocco delle periferiche?
Ho anche notato che al termine del boot alla richiesta dello username
del primo login parte qualcosa relativo al rilevamento I/O … mi pare
Winbond o qualcosa di simile (sono in ufficio e qui non ho linux) può
essere quello?
Vorrei risolvere senza reinstallare il tutto . . . qualcuno può
illuminarmi?

Grazie

Marco

Want to buy your Pack or Services from MandrakeSoft?
Go to http://www.mandrakestore.com