Hai aggiunto l'utente con cui ti connetti dal client windows col
comando smbpasswd, per dargli i diritti di accesso e uso su samba?
(mi pare sia questo ^___^;; è un pò che non lo uso)
Scusatemi se ho detto una castroneria.

> Salve a tutti
> avrei il seguente problema:
> Configurando Samba o meglio smb.conf (credo correttamente), riesco a v
edere da linux a linux, o da windows a linux, correttamente le share con
divise, riesco a leggere i file, ma non riesco a scrivere.

> [...]
>
> printing = lprng
>
> guest account = nobody
>
> guest ok = yes
>
> domain master = no
>

> [printers]
>
> comment = All Printers
>
> path = /var/spool/samba
>
> guest ok = Yes
>
> printable = Yes
>
> [public]
>
> path = /directory/pippo/
>
> writeable = Yes
>
> create mask = 0777
>
> guest ok = Yes
>

> Riesco a visualizzare pippo in rete, ma non riesco a scrivere all`inte
rno di pippo(pur avendo settato Writeable = yes).

> ho creato pippo con i seguenti comandi:
>
> mkdir pippo
>
> chmod 0777 pippo
>
> (chmod a+rwx pippo)
>
> Niente da fare
>

> grazie per la collaborazione

Want to buy your Pack or Services from MandrakeSoft?
Go to http://www.mandrakestore.com