Saluti a tutti. :D,

espongo velocemente la problematica..:

voglio aggiungere un database locale di rpm, e quindi l'ho creato con
urpmi.addmedia LocalesRPM file://path/LocalesRPM mdk lo crea, creando anche
(scusate il gioco di parole...) tali file hdlist.LocalesRPM.cz e
list.LocalesRPM, ma non il file syntesis.hdlist.LocalesRPM.cz. Difatti (il
problema vero e proprio...) quando vado a interrogare il database con un
urpmq -pacchetto-, o installare il suddetto con urpmi -pacchetto- (il quale
-pacchetto- risiede proprio nella dir di questo database..) ho come risposta:

problema nel leggere il file synthesis del supporto "LocalesRPM"
nessun pacchettto denominato -pacchetto-

Ho provato anche a dare un urpmi.addmedia -f eccetera... e un
urpmi.addmedia -h, e addirittura entrambe -ch (rispettivamente, dall'help di
urpmi.addmedia.... " -h: prova a trovare ed usare la sintesi o l'hdlist file;
-f: forza la generazione degli hdlist file."). In verita una volta ero
riuscito a crearlo, ma dopo aver fatto un rpmbuild -ta tarball (ho creato un
rpm da un tar.gz) si e' tutto "sfasciato": non penso che l'evento conti...ma
io l'ho riportato lo stesso... O meglio, "sfasciato" = il database locale non
era + accessibile, e non sono + riuscito a crearlo. Tra l'altro, mi sono
state eliminate alcune delle altri fonti che avevo registrato (in particolare
una http e una ftp).
Davvero non so dove sbattere + la testa...sono giorni che ci sclero sopra...
Magari c'è qualcuno che sa come risolvere...
Grazie...Byez :D

"....all'umanita bisogna essere superiori per forza,
per nobilta d'animo, per disprezzo...."

                        Friedrich Wilhelm Nietzsche, 1888,
                                prefazione a "L'Anticristo"
k0sm|k0,
LU #273492 LM #156481, on Linux Mandrake 9.0

Want to buy your Pack or Services from MandrakeSoft?
Go to http://www.mandrakestore.com