Se il tuo e' un dominio active directory, con samba ci fai poco per
autenticare macchine Unix su un server win.
prova a leggere il pdf che trovi a:
http://wwwfn.csr.unibo.it/~schiarat/lday2002.html

non è scritto granche', ma in fondo vi ho inserito una utile bibliografia,
quello che cerchi e', se nn sbaglio al sito della M$, dove spiega per filo e
per segno quello che, credo di aver capito vuoi fare tu.
Dal canto mio io ho lavorato per fare il contrario(che in genere ha piu' senso
se si vuole ottenere un sistema piu' sicuro e piu' performante, ma occorre
avere una buona esperienza di sistemi di rete e di autenticazione)

ciao

Alle 12:59, giovedì 16 ottobre 2003, paola mazzanti ha scritto:
> ...ehilà sono appena arrivata....e ovviamente ho un problemino....problema,
> meglio....insomma devo mettere in un dominio win2000 il mio linux e una
> macchina xp. Dopo avere seguito tutto quello che dice giacomini nei suoi
> appunti di informatica libera su winbind(modifica del smb.conf a livello
> domain, modifica di alcuni file di /etc/pam.d per l'autenticazione dei
> nuovi utenti win sul mio linux e aggiunta del mio linux nel dominio win2000
> con smbpasswd) il messagio che ottengo alla verifica col comando wbinfo -u
> [...]

Want to buy your Pack or Services from MandrakeSoft?
Go to http://www.mandrakestore.com