> > Ho gia' scaricato tutta la parte di kyngchaos perche' e' necessaria > > per GRASS, ma mi manca il link fra Python e Gdal. > > Non c'e' un pacchetto python-gdal ? In debian e' un pacchetto separato > da gdal.
Il pacchetto di GDAL scaricabile da http://www.kyngchaos.com<http://www.kyngchaos.com/wiki/software:frameworks> ha già dentro i moduli di python. Altrimenti prova con: sudo easy_install GDAL >Speravo di trovare in python un ambiente facilmente "passabile", ma se >queste sono le condizioni, e' piu' difficile impostarsi un ambiente di >sviluppo geografico in python che in java? Ti parlo da archeologo (come steko) e che di programmazione capisce ZERO e usa il mac: con gli applicativi JAVA io non mi ci trovo e non ho ancora capito come mai: o crashano di continuo, o le interfacce non sono visualizzate correttamente (gvSIG è un macello e io ne sono un po' dipendente!!) oppure partono errori continui. Se qualcuno ha suggerimenti utili per far funzionare bene java sotto mac os x, ben vengano!!! Con python ci ho messo una mattinata tra prove e tutto per installare le python-gdal. Tra l'altro, nel mio caso, per usare le gdal stiamo passando sempre dal metodo os.system per lanciare direttamente i comandi gdalwarp, ogr2ogr in quanto notavo (ma di sfuggita) che con le librerie di python bisogna fare un po' di passaggi in più per arrivare ai risultati dei comandi da shell, cosa che per i nostri obiettivi è un po' troppo avanzata!! Ogni smentita è ben accetta!! : ) ciao ciao
_______________________________________________ Iscriviti all'associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione [email protected] http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.
