Salve sono un ingegnere neofita del gis e dovevo affrontare un problema di
visibilità per un impianto di cava.
Ho a disposizione i file in dxf del CTR della Provincia in modalità 3D (ogni
punto ha una x,y e z) nonchè file geotiff della stessa cartografia.
Come posso fare per crearmi un modello DTM del terreno?
Come posso eseguire l'analisi in oggetto con il qgis?
Chiedo scusa per la poca conoscenza ma sono agli inizi.
Grazie
Maurizio PAULINI