Buongiorno lista,
forse è una piccolezza...ma visto che si parla di migliorare alcuni aspetti legati alla stampa con Qgis, credo sarebbe carino inserire un'opzione che permetta di creare in automatico un frame che evidenzi, ad esempio, l'area di studio durante la creazione di mappe (Arcgis ad esempio ce l'ha..). Ripeto forse è una piccolezza...ma si risparmia tempo ; )

saluti
alessio franceschi