Gentili colleghi

Vi sottopongo una questione sui dati catastali su cui molti di voi sicuramente
lavorano

Per i dati censuari la storicità del dato è risaputo che cè
Ma per i cxf/cml/dxf che riguardano la parte Cartografica del dato la storicità
non cè
Nel senso che quello che i comuni possono scaricare dal portale dell'agenzia
del territorio è  la fotografia dell'attuale
Anche la possibilità di scaricare le "mappe variate " da una certa data da la
fotografia dell'attuale

In pratica mi pare che in una maniera o nell altra i cxf siano sempre
fotografia e l'unica maniera per ottenere una "storicità" della parte grafica
sia solo di scaricarsi i CXF a intervalli regolari

Ma alcuni tecnici comunali di mia conoscenza mi dicono che esiste la
possibilità di avere la storicità del catasto anche per la parte grafica
A voi risulta?