Il 03/04/2012 10:07, PiaMic ha scritto:
Grazie degli aiuti, mi sono attivata, qualcosa ho risolto, qualcosa no.

Ho installato Qgis 1.7.4 Wroclaw.
Ho scaricato Gdal 1.9. Come dire a Qgis dove trovarlo?
Bisogna che QGis sia compilato con questa versione..non so che gdal viene usato per la versione di sviluppo presente in Osgeo4W.

Come caricare il plugin TableManager? Non lo trovo.
Menù plugins > Recupera plugin Python.
Nella tab repository premi il pulsante Aggiungi Repository di Terze parti ed in quella Opzioni seleziona anche i plugin sperimentali.
A questo punto dovrebbe apparire nell'elenco presente nella prima Tab.

La freccia del nord sulla view, con la nuova versione di Qgis, funziona correttamente.
Rimane la domanda per la freccia sul layout:
mi avete risposto: “Spunta l'opzione relativa "sincronizza con la mappa" dopo aver selezionato il campo di immagine in cui hai scelto il tipo per la tua freccia”.
Non trovo questa opzione “sincronizza con la mappa”.

Devi inserire un'immagine e non usare la funzione disegna freccia.

Come realizzare invece un join virtuale tra uno shape ed una tabella?
Nelle proprietà del Layer c'è la tab join.

Ciao
L.

--
Luca Casagrande