Ciao Markus!

> Dopo Maggio 2012 è passato tanto tempo in termini di sviluppo...

Quando mi sentirò meglio (ho due ernie di disco...) proverò a fare nuove prove
e ti farò sapere.

>non mi sembra giusto. Il modulo di GRASS GIS non lo richiede:
http://grass.osgeo.org/grass64/manuals/v.rast.stats.html

Qui non capisco. Il modulo v.rast.stats richiede uno strato vettoriale e un
altro di tipo raster.  Avevo i due strati vettoriali di tipo poligono (sia
quello con le aree boscate, sia quello con i comuni) e ho trasformato uno di
loro in raster. Ho sbagliato?

Saluti e grazie,
Gabriela