Ciao a tutti,

ho ricevuto un file JPG con WLD che presenta due valori negativi sulla seconda
e terza riga, in particolare la parte intera è uno zero in entrambi i casi. In
questa situazione QGIS versione 1.8.0 su win XP SP.3 non riesce ad aprire il
file: la CPU va al 50% per il processo qgis.exe e la memoria allocata risulta
di 258MB e tutto si blocca, tanto che è necessario terminare il processo
qgis.exe. Ho provato ad aprire l'accoppiata con altri software open-source e
commerciali e non si riscontrano problemi. Ho tolto il meno davanti ai due zeri
ed il tutto funziona con una georeferenziazione ovviamente errata. Inserisco un
link da dove eventualemte scaricare il JPG ed WLD associato.

https://docs.google.com/file/d/0BxVKlFKxE6Y0VFhqN09IOFgxSGc/edit?usp=sharing

grazie in anticipo per l'aiuto

saluti
michele de santis