Salve a tutti, ho un problema con la nuova vesione di qgis 2.0:
sono andato ad aprire un progetto realizzato con qgis 1.8, e diversi layer shapefile non riesco più a visualizzarli (sono presenti nell'elenco dei layer e la tabella degli attributi è come era prima) anche se attivo il layer con la spunta non mi compare niente. Se provo ad aprire il singolo layer con un nuovo progetto non riesco a visualizzare niente. Alcuni layer del progetto però li visualizzo correttamente, e tra le proprietà di quelli che visualizzo e di quelli che non visualizzo più non ho trovato differenze... come devo fare?
grazie a tutti
Francesco

Ps il sistema operativo è ubuntu 12.4