Riguardo a questo tipo di proposte, credo siano tutte da tenere in considerazione. Mia opinione personale è però che la lista gfoss.it è nata e continua ad essere una lista di discussione generale sui temi dei software liberi geografici, quindi ben adatta ad accogliere domande, risposte ed opinioni su tutti i software e le librerie open source geografiche. Sopratutto recentemente è abbastanza evidente la prevalenza di interesse attorno a QGIS, ma credo rispecchi abbastanza anche l'utenza italiana. Non mi sembra manchino comunque discussione su altri tool (gdal, grass, spatialite tanto per citare i primi 3 che mi vengono in mente). Il problema è che c'è troppo traffico o che vi sembra che non ci sia la possibilità di parlare di altre cose? Io ho sempre vissuto la lista gfoss.it come uno stimolo che mi permette di tenere aperte varie porte del mondo geografico open source e come una porta d'ingresso anche per utenti "generalisti" che non hanno ancora idea di cosa può servire per fare determinate operazioni e senza doversi iscrivere per forza alle mailing lists di tutti i software. Poi ovviamente per approfondire ci sono liste dedicate in italiano (es. GRASS e gvSIG) o in inglese.
m2c
Ale