 Da: Gabriela Osaci Costache <gabrielacatalinaos...@yahoo.it>
A: "gfoss@lists.gfoss.it" <gfoss@lists.gfoss.it>
Inviato: Venerdì 1 Novembre 2013 11:57
Oggetto: problema scaricamento incompleto osgeo4w

Ciao a tutti/e!

Da qualche giorno (due o tre) non riesco ad aggiornare la versione di sviluppo
di QGIS. Il messaggio di errore è: "download incompleto". Scegliendo di
continuare l'installazione, sia QGIS stabile che QGIS-dev non partono più,
perché mancano i pacchetti "geos". Li ho copiato (da un altro portatile) e
incolati nelle cartelle giuste e QGIS si avvia.

Nella lista di osgeo4w c'è una nuova versione dei pacchetti geos (3.4.2-1),
probabilmente richiesti da QGIS-dev (2.0.1-41) mentre io ho incollato una
versione più vecchia per poter "riparare" l'avvio di QGIS. L'aggiornamento di
QGIS-dev senza i pacchetti geos è rifiutato, mentre l'aggiornamento dei
pacchetti geos (lasciando QGIS-dev com'era) arriva sempre al messaggio
"download incompleto". Sembra che i pacchetti geos generano il problema.

Comunque, non riesco ad aggiornare normalmente. Che devo fare?

Sono sotto W8 (32 bit).

Grazie,
Gabriela