Buongiorno a tutti,
ho un livello informativo shape e mi vedo costretto a modificare le
caratteristiche di un campo, ad esempio da "String 15" deve passare a String
"200"..
Posso farlo in QGIS? Sembrerebbe un'operazione banale, ma la scheda "Campi" mi
consente apparentemente solo di aggiungere o togliere colonne...
Devo importarlo in un altro formato e poi riesportarlo?

Mi scuso anticipatamente se l'argomento fosse giĆ  stato trattato in questa sede
(immagino di si, vista la frequenza con cui si debbono fare certe
operazioni....)

Grazie a tutti

Andrea De Felici