Per caso qualcuno mi sa dire la direttiva o il codice per apache2 che devo
usare per fare in modo che la documentRoot punti  direttamente alla www
interna e l¹applicazione continui a funzionare?

Mi spiego meglio ho installato lizmap web client
In /var/www/lizmap/lizmap/www/

Se lancio http://localhost/lizmap/lizmap/www/  va tutto bene e mi carica il
web client con relativa mappa

Però poi ho provato a settare la documentRoot per puntare direttamente a
/lizmap/lizmap/www/

In maniera che facendo http://localhost mi dia direttamente il web client
direttamente

Con il risultato che si vede tutto male e in sostanza l¹applicazione non
funziona perché non trova i percorsi e i link mi danno

The requested URL /lizmap/lizmap/www/index.php/view/map/ was not found on
this server.

Penso sia una banalità ma on sono riuscito a capire quale direttiva o altro
usare per permettergli di fare sta cosa

 ciao