Ciao a tutti,
avrei un quesito: ho uno shape poligonale contenente delle aree, uno di linee e uno di punti. Lo shape dei punti e delle linee hanno come attributo l'identificativo dell'area, quindi con Qgis vorrei selezionare ogni area e con una sola operazione aggiornare l'attributo delle linee e dei punti con l'id dell'area contenuto nel poligono. Vorrei sapere se è possibile fare tutto questo con Qgis con degli shape oppure se devo ricorrere ad un geodatabase.
Grazie dell'attenzione.

Saluti
Gianni