Salve a tutti,
giusto per chiudere il thread e porre fine alle ipotesi più fantasiose:
ho avuto modo di vedere i dati, e il tutto si risolve con un paio di
formule in un foglio di calcolo e il join della tabella finale

La nostra laureanda  sa usare bene QGIS a sufficienza per quanto le
serve e servirà dopo la laurea, qundi mi permetto di dire che il
suggerimento di Sieradz di studiare centinaia di pagine di dubbia
utilità era quantomeno azzardato.

amefad