Il giorno Sun, 8 Nov 2015 09:53:00 +0100
Andrea Corti <plio...@hotmail.com> ha scritto:

> Buongiorno,
> io, come dicevo in precedenza, su Linux Mint 17.2 ho abilitato il PPA
> UbuntuGIS ed il repository di QGIS relativo ad UbuntuGIS.
> Ho installato GRASS 7, presente sul repo UbuntuGIS, se poi installo
> il pacchetto "qgis-plugin-grass" presente sul repo di QGIS-UbuntuGIS,
> ottengo, in QGIS 2.12, il plugin "GRASS 7".
> Quindi, rispondendo alla sua domanda, con questa configurazione io
> riesco ad ottenere QGIS 2.12 + GRASS 7 senza ricorrere alla
> compilazione.

pure io ho mint 17.2.

di default c' è qgis 2.0

Una volta abilitato UbuntuGis come si fa ad evitare che installi qgis
2.0  o un misto di qgis 2.0 e qgis 2.12 ?

La repo di qgis 2,0 non si può togliere perchè si toglierebbero molti
altri pacchetti .

L' unica cosa che mi  viene in mente è in

/etc/atp/preferences.d

Package: *
Pin: origin "qgis.org/ubuntugis"
Pin-Priority: 999