/
pigreco wrote
> poi, per curiosità, a cosa potrebbe essere utile un unico Istogramma?

/

Nel mio mondo d'ignoranza, gli istogrammi sono SEMPRE unici (perchè
riassumono una tendenza) mentre la richiesta di Guido è francamente
contro-natura...

/
pigreco wrote
> cosa che si potrebbe fare benissimo anche da QGIS!!!

/

Sei proprio sicuro, senza usare trucchi tipo 'dissolvenza campi', et
similia?

Da anni, nei vari forum, ad una domanda del genere reindirizzo verso il
foglio elettronico, ma se tu mi dici che sia possibile, hai una cena pagata
(ma devi venire a trovarmi...)

Facciamo una prova: data la shape Istat della popolazione, crea un
istogramma a 3 colonne, con 3 range di popolazione regionale, ad es. sotto
il milione, fra 1 milione e 2 milioni, sopra i 2 milioni.

Buona fortuna, Toto' :)