Il 15/02/2017 15:26, G. Allegri ha scritto:
Mi pare di capire che non si tratti solo di una rappresentazione diversa
della longitudine ma di un datum diverso.
Tu hai le coordinate rispetto al datum di Castanea delle Furie, invece lo
vorresti rispetto a Genova (IIM)?

Giovanni

esatto hai capito bene un cambio di datum

mi scuso con tutti perchè non sono stato chiaro ma visto che non h trovato tool sono un po fuso perchè stavo provando ad arrivarci con il proj ma è peggio di andar di notte

se c'è qualche altro tool va bene pure ma mi occorre un sistema per esprimere le coordinate in termini di genova

se è col proj o cs2cs meglio ancora

l'opzione datum funziona con dei datum fissi, non so se c'è un modo per esprimere un altro modo dei datum diversi