Ciao,

ho la necessità di eliminare da un campo data [aaa], formattato come"dd/mm/yyyy
hh:mm:ss", tutti i separatori e/o delimitatori copiando il risultato in un nuovo
campo numerico [bbb] .

In pratica, si vuole arrivare a scrivere in [bbb] quanto segue:
"ddmmyyyyhhmmss".

Ho provato ad usare la funzione replace[0] e funziona.

Qualcuno ha qualche suggerimento più "elegante" da darmi?

Grazie.

Ciao,
Francesco.

[0] replace(replace(replace( "aaa",'/',''),' ',''),':','')

P.S. Che Voi sappiate, esiste un "tutorial" che illustri le funzioni
disponibili con esempi pratici?